Oltre 300.000 tonnellate d’acciaio lavorate e vendute ogni anno
La Metalservice SpA è stata fondata nel 1989 a Cittadella (PD) da una Joint-Venture tra il Gruppo Gabrielli (60 %) e la Voestalpine (40%) con lo scopo di sviluppare in Italia la distribuzione specialistica dei prodotti piani laminati a freddo e rivestiti con forte orientamento verso il settore elettrodomestico.
Con i suoi stabilimenti di Cittadella e Vicenza, è oggi uno dei più efficienti centri di servizi per lamiera sottile in Europa. Con circa 300.000 tonnellate d’acciaio lavorate e vendute ogni anno e una gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza del mercato, Metalservice ricopre un ruolo di primaria importanza nel settore dei costruttori di elettrodomestici, dei componenti auto e dei motori elettrici.
Gli impianti di taglio lamiera installati negli stabilimenti di Cittadella e Vicenza sono dedicati allo slittaggio in nastri, alla spianatura in fogli e alla cesoiatura in bandelle.
Metalservice fornisce tutte le qualità di lamiere sottili (in acciaio comune, da stampaggio o altoresistenziale) derivate da coils laminati a freddo, zincati a caldo, alluminati, elettrozincati, aluzinc e lamierino magnetico per uso elettrico.Il collaudato sistema “just in time” permette elevati standard di servizio anche alla clientela finale più sofisticata. Il sistema logistico infine è davvero ottimale, basandosi sulla ricezione dei coils attraverso raccordo ferroviario e grandi disponibilità di spazio a valle degli impianti di taglio.
Metalservice Cittadella
Gli stabilimenti di Metalservice a Cittadella (PD) si estendono oggi su una superficie di 36.000 mq di cui 19.000 coperti. Al suo interno vengono effettuate le lavorazioni di spianatura, taglio in nastri e bandelle, di coils laminati a freddo o rivestiti.
Metalservice “Cittadella” dispone di 5 modernissimi impianti di taglio trasversale e longitudinale tra cui uno slitter da 400 metri al minuto di velocità con tecnologie all’avanguardia che permettono elevate performance di produttività nel taglio di coils in nastri di lamierino magnetico. Il tutto con confezionamento finale del prodotto effettuato in modo completamente automatico.
Il sistema logistico degli stabilimenti di Cittadella è basato sulla ricezione dei coils attraverso raccordo ferroviario fino all’interno degli stabilimenti.
La grande disponibilità di spazio e di tecnologie di cui Metalservice dispone permette di mantenere oggi un elevatissimo standard di servizio rivolto al cliente.
Metalservice Divisione Cosivi
La Cosivi – Commerciale Siderurgica Vicentina – nata nel 1958, è stata una delle prime realtà dedicate alla commercializzazione e lavorazione di laminati piani nel Veneto.
Oggi, dopo l’incorporazione nella Metalservice SpA, la Divisione Cosivi rappresenta una realtà di rilevante importanza per capacità, flessibilità e personalità.
La Divisione Cosivi si estende su una superficie di 15.300 mq. di cui 8.000 coperti.
Essa può fornire fogli spianati, quadrotti cesoiati, bandelle a misura, nastri slittati, e coils ridotti.
Le lavorazioni vengono eseguite su 5 impianti di taglio ad elevata potenzialità produttiva.