La Metalservice SpA è stata fondata nel 1989 a Cittadella (PD) da una Joint-Venture tra il Gruppo Gabrielli (60 %) e la Voestalpine (40%) con lo scopo di sviluppare in Italia la distribuzione specialistica dei prodotti piani laminati a freddo e rivestiti con forte orientamento verso il settore elettrodomestico.
Con i suoi stabilimenti di Cittadella e Vicenza, è oggi uno dei più efficienti centri di servizi per lamiera sottile in Europa. Con circa 320.000 tonnellate d’acciaio lavorate e vendute ogni anno e una gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza del mercato, Metalservice ricopre un ruolo di primaria importanza nel settore dei costruttori di elettrodomestici, dei componenti auto e dei motori elettrici.
Gli impianti di taglio lamiera installati negli stabilimenti di Cittadella e Vicenza sono dedicati allo slittaggio in nastri, alla spianatura in fogli e alla cesoiatura in bandelle.

Metalservice fornisce tutte le qualità di lamiere sottili (in acciaio comune, da stampaggio o altoresistenziale) derivate da coils laminati a freddo, zincati a caldo, alluminati, elettrozincati, aluzinc e lamierino magnetico per uso elettrico.Il collaudato sistema "just in time" permette elevati standard di servizio anche alla clientela finale più sofisticata. Il sistema logistico infine è davvero ottimale, basandosi sulla ricezione dei coils attraverso raccordo ferroviario e grandi disponibilità di spazio a valle degli impianti di taglio.


TECNOLOGIE apri

Le scelte operate nella realizzazione e nell'implementazione dell'impiantistica hanno perseguito l'obiettivo di possedere da sempre…

LABORATORIO apri

Il laboratorio interno, dotato di moderne e complete apparecchiature per analisi meccaniche e chimiche, si avvale di personale altamente qualificato…

CERTIFICAZIONI apri

Metalservice è certificata secondo la UNI EN ISO 9001 dall’ente DET NORSKE VERITAS


gruppo gabrielli - steel service network

METALSERVICE S.p.A.
35013 Cittadella (PD) Itay - Via Mazzini 75 - Tel: 049 9482411
36051 Olmo di Creazzo (VI) - Italy - Via Ortigara, 26 - Tel: 0444 520222
cod. fisc. p.iva 02209250287 - Cookie policy